News

26 Novembre 2016

Museo per tutti - Accessibilità

Il museo della Bilancia non ha barriere architettoniche ed è dotato di ascensore per accedere agevolmente al primo piano.
Nel parcheggio antistante all'ingresso sono presenti parcheggi riservati a persone con disabilità.
I servizi igienici del museo sono a norma e consentono l'utilizzo da parte di persone con difficoltà motorie e in sedia a rotelle.

Per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori l'ingresso è omaggio (anche per alunni certificati in visita con la classe o per visite di Centri Diurni, strutture residenziali e simili)

Tutti i percorsi di visita guidata possono essere adattati a differenti livelli di età, capacità ed esigenze. Vi invitiamo a contattarci per poter organizzare al meglio la visita.
Tra le nostre proposte un percorso per le scuole è pensato per essere fruito anche da persone non vedenti.

Il Museo, nell'ambito del Patto per la Scuola dell'Unione Terre d'Argine, partecipa alla sperimentazione "Musei speciali per tutti" promossa da IBC Regione Emilia-Romagna assieme agli Istituti "Fanti" e "Vallauri" di Carpi con l'obiettivo di rendere pienamente fruibile il proprio patrimonio a tutti i visitatori lavorando per garantire l'accessibilità fisica, sensoriale e culturale.
Il lavoro è in corso, ma sono già disponibili sito web http://www.museispecialipertutti.it/modena e della APP per dispositivi Android o per dispositivi Apple (versioni dimostrative)!!!

Foto