Turismo Scolastico

Turismo... a Campogalliano!

TURISMO A CAMPOGALLIANO? PERCHÉ NO!

Avevate mai considerato Campogalliano come meta per la vostra gita fuori porta?
Se ancora non ci avevate pensato, lo abbiamo fatto noi per voi con proposte interessanti e variegate in via di ampliamento nel prossimo futuro!

Campogalliano, Città della Bilancia, mette a disposizione dei curiosi un’inimitabile collezione di strumenti di misurazione dall’epoca romana ai giorni nostri presso il Museo della Bilancia.
Trattamento speciale per le famiglie e per i ciclisti: biglietto famiglia super conveniente per i gruppi famigliari e ingresso omaggio per chi arriva in bicicletta!

Per uno sguardo d'insieme alla zona Laghi visitate le pagine del sito web del Comitato Laghi. In questa splendida cornice le proposte tra sport e natura sono moltissime: vela, windsurf, canoa, equitazione, nordic walking, pesca, immersioni e nuoto, podismo e moltissimo altro ancora!
Segnaliamo in particolare che la visita al museo può essere arricchita diventando piccoli chimici all’Acetaia Comunale di Casa Berselli con uno sguardo... scientifico all’interno delle botticelle dell'Aceto Balsamico conservate a Casa Berselli, nella zona dei Laghi Curiel.
Per i più golosi non manca l'opportunità di organizzare una tipica degustazione del pregiato balsamico dell’Acetaia De Petri o una sosta al Ristorante Laghi, uno dei locali del circuito di qualità che ogni autunno propone i menu de i Piatti della Bilancia.
La bella stagione invita a stare all’aria aperta, quindi tanto divertimento e sport tra ponti sospesi e percorsi sensoriali al JEC, il Jonathan EcoCampus, un campo avventura di 70.000 mq immerso nella riserva naturale delle casse di espansione.
Sempre in zona Laghi Curiel si trova anche la fattoria didattica La Falda, che propone diversi percorsi riguardanti la natura e il benessere alimentare tra orto e animali della corte.

 

Vi abbiamo invogliato?
Se desiderate trascorrere una giornata speciale a Campogalliano, tra STORIA, NATURA E AVVENTURA basta contattare il Museo della Bilancia al numero 059-899422 o inviare un’email a infomuseo@museodellabilancia.it per informazioni su costi e prenotazioni.
 

VEDI ANCHE LE INFORMAZIONI NELLE PAGINE DEDICATE
AL TURISMO SCOLASTICO
E AL CIRCUITO DELLA CARPI CARD
 

Download
Video
Foto