Spade e stadere a Milano

Un nuovo appuntamento dedicato volume SPADE E STADERE curato dal Museo e da Libra93 in collaborazione con la libreria Militare di Milano che si terrà giovedì 22 aprile alle ore 18,30.
 

Relatori la dottoressa Lia Apparuti, conservatrice del Museo che presenterà la genesi del volume e l' Avvocato Paolo Pinti con un intervento dal titolo Storie di spade e dei loro pomi: riutilizzazioni civili di un accessorio guerresco.
L'Avvocato Paolo Pinti, studioso di origine marchigiana,
ex docente a contratto presso la Facoltà di Beni Culturali dell'Università degli Studi di Macerata, oplologo e curatore di mostre legate al tema delle armi antiche, ha contribuito con le sue conoscenze alla cura delle schede dei pomi di spada riutilizzati come romani di stadera e alla stesura di due corpose appendici (sui mortaretti e sul centoventi) e di uno dei quattro saggi del libro "Spade e stadere" pubblicato dal Museo della bilancia  lo scorso anno.

L'incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom (protetto da password, tutti gli interessati ne possono fare richiesta via email eventi.libreriamilitare@gmail.com o su whatsapp allo 371 1715437) e sarà trasmesso in contemporanea in diretta Facebook sulla pagina della Libreria Militare.

Foto