Eventi del Passato - 2012

Campogalliano Sbarca in Sicilia

Il prossimo 21 aprile 2012 avremo l’ennesima prova che in questi anni abbiamo lavorato bene.
L’impegno e la professionalità profuse nella ricerca, nello studio e nella promozione del museo hanno dato buoni frutti, non ultimi la richiesta a partecipare in qualità di relatori alla conferenza di presentazione della stadera bizantina rinvenuta in mare a Triscina di Selinunte (Castelvetrano - TP).
 
La partecipazione è gradita non solo per poter vedere da vicino la seconda stadera più grande rinvenuta dall’antichità, ma anche perché potremo sedere al tavolo con alti dirigenti della Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Trapani, illustri direttori di parchi archeologici e il rettore dell’Università degli Studi di Foggia.
 
Poter essere lì insieme a loro, invitati da loro, è una grande soddisfazione perché il Museo della Bilancia è percepito, a livello nazionale, il soggetto istituzionale più accreditato, meglio preparato e rappresentativo in tema di bilance, pesi e metrologia storica.
 
In una parola Campogalliano si conferma come elemento di eccellenza e punto di riferimento nel campo della misura e della precisione!
Download
Foto