CIAO FOSSILI!

Continuano gli appuntamenti con I Giorni della Bilancia, la consueta rassegna autunnale del Museo dedicata a incontri ed eventi nella Città della Bilancia.

Mercoledì 19 ottobre alle ore 21, presso gli spazi del Museo della Bilancia avremo Luca Lombroso, grande amico e collaboratore del Museo nonchè meteorologo, divulgatore ambientale e presidente dell’Associazione ASMER Emilia Romagna Meteo. Lombroso presenta il suo libro “CIAO FOSSILI – Cambiamenti climatici, resilienza e futuro post-carbon”, Edizione Artestampa, che recentemente è stato premiato con un importante riconoscimento al festival “Un mare di lettere” tenutosi sulla costa tirrenica laziale di Civitavecchia. Due i documenti che hanno ispirato l’autore: l’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco e l’Accordo di Parigi approvato alla conferenza sul clima COP 21.

Il libro di Lombroso, che in questi anni è diventato famoso da un lato per la sua attività contro le meteo-bufale sul web e dall'altro per la sua letteratura sui cambiamenti climatici, ha vinto il Premio Carver 2016 per la sezione saggistica. Nato nel 2003, il Premio Carver si è affermato nell’editoria italiana come contropremio letterario, perché sta dimostrando che si possono premiare i libri ed i loro contenuti, piuttosto che nomi di autori e di case editrici.

Siamo quindi orgogliosi di avere Luca Lombroso come nostro ospite per una serata dedicata all’informazione e alla divulgazione. L’evento è in collaborazione con Campogalliano in transizione, un gruppo formato da campogallianesi, impegnati verso un nuovo modello di vita sostenibile e caratterizzato da un alto livello di resilienza.

Non aspettatevi una conferenza, bensì un momento di dialogo, confronto e crescita comune...
Vi aspettiamo!

Foto