News

16 Settembre 2016

I Piatti della Bilancia XV Edizione

Dal 1° al 31 ottobre 2016 I PIATTI DELLA BILANCIA, quindicesima edizione della rassegna culinaria!
 

Da 15 anni a questa parte, l'autunno a Campogalliano è sinonimo di cucina ricercata, di qualità e con la peculiarità dell'uso di prodotti tipici locali e di stagione, torna l’appuntamento con i menù I Piatti della Bilancia.

5 ristoranti di eccellenza del territorio per 5 diversi menù, come sempre nel segno dell’equilibrio dei sapori dedicati a Campogalliano, Città della Bilancia e distretto della precisione. Piatti avvalorati dagli immancabili “big” della nostra terra - Lambrusco, Parmigiano Reggiano, Prosciutto e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena - con interessanti rivisitazioni e stimolanti abbinamenti.

Segno particolare di questa quindicesima edizione il Parmigiano Reggiano "Prodotto di Montagna", che viene proposto nelle classiche scaglie a fine pasto per rispecchiare il detto popolare "Da-la tèvla an-t'alvèr mai se la bàca l'an sà ed furmài".

Ottobre si ripresenta dunque come una gradita occasione per assaporare piatti stagionali e trascorrere una giornata all’insegna della conoscenza delle eccellenze del territorio locale.
Un'iniziativa che si affianca agli appuntamenti al Museo della rassegna autunnale I Giorni della Bilancia e che è nata dall'impegno dell'Amministrazione Comunale e del Museo della Bilancia unitamente al circuito dei ristoratori di qualità locali e ai partner dell'iniziativa: Consorzio del Parmigiano- Reggiano, Acetaia De Petri, Podere Il Saliceto, Fruit Modena Group e Radio Pico.

 
I PIATTI DELLA BILANCIA sono menù ispirati all’equilibrio, ideati dai ristoranti di Campogalliano che tutto l’anno garantiscono piatti realizzati con prodotti stagionali, rivisitati con passione e creatività nel rispetto della tipicità.
 
Prenotazione obbligatoria, costo (comprensivo di acqua, vino e caffè) 29 Euro!
 
Il circuito dei ristoranti di qualità che partecipano alla rassegna riunisce:
Download
Foto