Concorsi

CONCORSO "Il peso delle idee" XXIV ed.

"Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità!" Neil Armstrong

Il Museo della Bilancia vuole unirsi ai festeggiamenti dei 50 anni dallo sbarco sulla Luna legando il tema del proprio concorso a questo memorabile evento!
La Luna da sempre ispiratrice di sogni, ambizioni, speranze e bellezza è la protagonista del tema che dovrà essere sviluppato unendo arte, letteratura e scienza.
Le possibilità di sviluppo sono molteplici: dal romanzo "Dalla Terra alla Luna" di J. Verne ai viaggi intergalattici di Star Trek, dalla fotografia ai poemi per arrivare ai moderni astronauti, le occasioni di indagine da collegare a spazio, tempo, velocità e misure scientifiche sono infinite!  

Elaborato da presentare: ogni classe può sviluppare liberamente il tema "Viaggio dalla Terra alla Luna: corpi celesti e spazio per unire arte, letteratura e scienza" e presentare con un elaborato unico e originale il percorso e le scoperte fatte.

Chi può partecipare: tutte le classi delle Scuole d'Infanzia, Primarie, Secondarie di I e II grado appartenenti a istituti pubblici e privati di tutta Italia

Come partecipare: inviate la cartolina di partecipazione (che trovate in formato pdf compilabile) tramite e-mail, fax o posta. (iscrizioni entro domenica 3 febbraio 2019)
L'iscrizione è gratuita, non è necessario visitare il Museo per partecipare.

Per ulteriori informazioni consultate il bando di concorso, scaricabile in basso alla presente pagina, o contattateci ai seguenti recapiti:

Uffici Museo della Bilancia:
tel/fax: 059 899422
e-mail: didattica@museodellabilancia.it

Un progetto di Comune di Campogalliano e Libra 93 in collaborazione con:

Download
Foto