SPADE E STADERE. A NATALE REGALA UN LIBRO

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli.

(Josif Brodskij)

 

Ci apprestiamo a vivere un Natale diverso, un Natale che galleggia in un tempo sospeso, incerto e imprevedibile. Dovrà per forza di cose essere un Natale misurato, meno rumoroso e festoso dei soliti. Ma non consideriamolo un’occasione sprecata, ma solo un’opportunità per fare cose diverse o in modo diverso.

Un buon libro tiene compagnia, distrae, insegna, apre la mente.

Per questo Natale proponiamo di mettere sotto l’albero il libro Spade e stadere. 100 romani di diverso gusto e provenienza. Non importa essere appassionati di stadere o armi antiche, ma è sufficiente amare la storia, le opere d’arte (che siano conservate in grandi musei o sperdute in piccole chiese di provincia), essere curiosi e apprezzare le cose belle.

Il tono discorsivo, non solo per addetti ai lavori, e l’apparato fotografico ed iconografico (oltre 1100 immagini! che consentono di gustare i reperti come se si avessero tra le mani) lo rendono un libro per tutti.

Comprando Spade e stadere inoltre aiuti la cultura, sostieni il museo e la piccola casa editrice che fa capo ad esso.

Per gli acquisti effettuati tra il 13 novembre e il 31 dicembre 2020 il volume viene offerto al prezzo regalo di 50€ (+piego di libri raccomandato per l'Italia. Per spedizioni estero da valutare ogni volta).

È possibile spedire il volume ad indirizzi forniti da voi, evitando una doppia spesa postale e sollevandovi dall'obbligo di recarvi all'ufficio postale.

 

Qui potete scaricare l’indice e vedere alcune pagine del volume in anteprima.

 

3 kg di peso, 528 pagine in quadricromia con 4 saggi, 100 schede di catalogo + 3 extra tematiche per un totale di 152 reperti analizzati, due appendici dedicate ai mortaretti e ai fusetti da bombardiere, varie bibliografie tematiche per approfondire gli argomenti trattati, testi a fronte in inglese con traduzione integrale (i saggi) e di brevi abstract per tutto il resto.

Per procedere con l’acquisto compilate il modulo di ordine che trovate a questo link e inserite, nel campo Codice sconto la dicitura NATALE per ottenere LIBRO E INVIO A SOLI 57,30 € (per spedizioni in Italia).
A breve verrete ricontattati per indicarvi come potrete procedere con l’acquisto.

ORDINA ORA!
compila il modulo di prenotazione

 

Grazie e buona lettura!

Download
Foto