Storia del Museo

Benvenuti a Campogalliano. Quattro passi nella Città della Bilancia

Il progetto "Benvenuti a Campogalliano. Quattro passi nella Città della Bilancia" è realizzato da Comune di Campogalliano con il sostegno di Fondazione di Modena, in collaborazione con l'associazione Libra 93 e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Touring Club Italiano - Consoli dell'Emilia Romagna.

L'obiettivo è (ri)scoprire gli elementi di interesse, il bello del territorio di Campogalliano, paese collocato nel cuore dell'Emilia-Romagna tra Modena, Carpi e Reggio Emilia. Le azioni in breve: un portale web, filmati con taglio narrativo, segni sul territorio.

Scopri il portale www.visitcampogalliano.it per trovare i video che introducono alle tematiche individuate (storia, tradizioni, architetture, arte, sport e benessere, gastronomia e altro ancora) e prossimamente approfondimenti, collegamenti e una mappa con i segni distribuiti sul territorio.

Presentazione del Progetto "BENVENUTI A CAMPOGALLIANO" e delle singole azioni domenica 23 ottobre in occasione della Sagra patronale nella Sala "Amerigo Francia" del Museo alle ore 11 e proiezione del docufilm. A seguire brindisi e aperitivo con prodotti locali.

In anteprima il docufilm con Simone Saccucci e realizzato da Era tutta campagna è stato proiettato martedì 26.07 in occasione della Fiera di Luglio.

 

Video
Foto